Self Compassion durante un capriccio in pubblico

DA GENNAIO 2022

Mindfulness delle Emozioni

Come le persone possono fare amicizia con le proprie grandi emozioni rivoluzionando così la propria vita e le relazioni per loro importanti.

Le emozioni, quelle vere e profonde, ti divorano l’ anima, e rientrare nel binario della logica è difficilissimo. Ti senti dentro una gabbia che non ti dà via di scampo. Magari anche a te è capitato che molte volte le emozioni irrompano rovinando o rendendo difficile qualche situazione. Magari anche tu vorresti essere capace di governarle o livellarle, almeno nei momenti importanti della vita. Un esame. Un colloquio di lavoro. Quando il tuo bambino fa i capricci. Quando devi parlare in pubblico.

Se anche tu ti senti così, e se invece ti piacerebbe poter provare le emozioni giuste al momento giusto, vorresti che le tue emozioni avessero una misura equilibrata così da aiutarti nella vita, per concentrarti, per sentire di cuore gli eventi, ma senza essere talmente dirompenti da sabotarti, da trascinarti via. E ancora, se vorresti anche tu che le tue emozioni fossero solo quelle utili come, amore, gioia, compassione, mentre quelle inutili, come invidia, rabbia, stress e fastidio, vorresti che non ci fossero più nella tua vita, allora questo percorso fa per te.

al Percorso Mindfulness delle Emozioni e migliorare la mia vita e le mie relazioni importanti


TUTTA LA VERITà SULLE EMOZIONI

Ci hanno insegnato che le emozioni sono reazioni fisiologiche istintive universali indipendenti dalla ragione. La ricerca scientifica ha dimostrato invece – da più prospettive – che questo è falso. Abbiamo molta più influenza sulle nostre emozioni di quanto si pensi.

Per fare amicizia con le tue emozioni, migliorare il tuo benessere e le tue relazioni, la cosa più importante è saper osservare come esse vengono costruite e avere strumenti per influenzare questo processo. Nel percorso, scoprirai come farlo.

Non c’è un maestro qui. Nessun professore, nessun alunno. In questo percorso esploreremo le nostre #sensazioni ed i modi in cui la mente crea in continuazione, in maniera inconsapevole, storie e significati su di esse.

Portando consapevolezza a questo processo è possibile prima di tutto normalizzare ogni emozione, inoltre scoprirne il reale significato-messaggio, modificando radicalmente la relazione con esse.

Invece di una reazione avremo quindi una risposta che attinge alla parte più saggia e profonda di noi. Proverai un sistema che ti permette di:

al Percorso Mindfulness delle Emozioni


Struttura del Percorso

M1 Mindfulness ed emozioni

Stare con le emozioni per osservarle e scoprire cosa sono davvero e come si creano

M2 Antidoti

Rabbia, paura, stress, frustrazione.. 4 antidoti per influenzare la costruzione delle emozioni difficili

M3 Co-regolazione

Il segreto per essere d’aiuto con le emozioni degli altri

M4 Comunicazione ed emozioni

Le parole giuste per collaborare con chiunque trasmettendo la propria autenticità 

M5 Relazioni

Comprendere i pattern che ricorrono nelle nostre relazioni importanti e migliorarli

A chi si rivolge

Il percorso si rivolge a tutti. È adatto per chi ha familiarità con una pratica meditativa o di consapevolezza, ma anche per chi non ha mai praticato.

Metodo

Lezioni frontali, slide, pratiche di mindfulness, esercizi individuali e di gruppo, esperimenti da fare a casa nella propria vita.

Conduce Flora Lovati, Facilitatrice Deep Mindfulness.

I posti sono limitati. Per informazioni scrivimi un’email a info@bubuset.it oppure un messaggio whatsapp al numero +39 333 1929780