-
La Natura a Casa Nostra
Giochiamo con materiali naturali: raccolta, osservazione e classificazione, gioco. Creiamo una Mud Kitchen con Claudia.
-
Riparazione Consapevole
Aggiustare, riparare può far bene non solo all’ambiente ma anche all’anima, portando un naturale senso di gratitudine e quindi cura verso gli oggetti, e rispetto verso chi li ha creati.
-
Insegnare la Gratitudine ai bambini.
Da dove vengono le cose che usiamo? Un gioco basato sulla Mindfulness per insegnare la Gratitudine ai bambini.
-
Lettera dal Futuro
Espandiamo la nostra cura verso gli altri e l’ambiente. Un bambino è risvegliato dal proprio sè futuro. Una mamma richiamata al rispetto intergenerazionale.
-
Il ristorante
Questa attività consiste nel trasformare la propria casa in un ristorante. I genitori saranno i clienti, mentre i bambini saranno i proprietari…
-
Prendiamoci un Caffè
Il gioco collaborativo “Prendiamoci un Caffè” aiuterà il tuo piccolo ad integrare io e noi, a percepirsi come parte di una relazione amorevole, di una famiglia, di una comunità.
-
Gioco per imparare a soffiare il nasino
Se vuoi che il tuo bambino diventi autonomo nel soffiarsi il naso, puoi proporgli un gioco progettato in modo collaborativo.
-
Gioco dei tappi
É un gioco di ispirazione Montessoriana perfetto per una giornata di pioggia e si può realizzare a costo zero con materiali che comunemente si trovano nelle case.
-
Gioco dei papà mentre dormono
In alcune occasioni come ad esempio a fine giornata non abbiamo più energie per giocare con i nostri bimbi, e magari questo ci sentiamo in colpa. Ma per il loro benessere non occorre fare grandi cose: la chiave è la nostra presenza.